ULI Italy Young Leaders | Data center e Città: Sfide e Opportunità per la Pianificazione Urbana Sostenibile

When

2024-04-17
2024-04-17T08:30:00 - 2024-04-17T10:00:00
Europe/Berlin

Choose Your Calendar

    Where

    Chiomenti Studio Legale Will open in a new window sala 1, via Giuseppe Verdi, 4 Milano 20121 ITALY

    Pricing

    Pricing Members Non-Members
    Under Age 35 FREE N/A

    Il gruppo Young Leaders di ULI Italia ha il piacere di partecipare a una business breakfast presso lo studio legale Chiomenti, che ringraziamo per l'ospitalità.

    La mattinata si aprirà con un welcome coffee e proseguirà con una tavola rotonda a tema 'Data Center e Città: Sfide e Opportunità per la Pianificazione Urbana Sostenibile.' Si tratta di una occasione di confronto e riflessione su un tema di crescente rilevanza alla luce delle prospettive di sviluppo di questa particolare asset class nel territorio urbano come al di fuori dei grandi centri.

    La crescente domanda di data center a supporto dei servizi informativi e tecnologici ha portato alla ribalta una serie di questioni cruciali, dalle implicazioni ambientali e energetiche alla riqualificazione urbana e agli impatti sui recettori. Questo appuntamento mira ad esaminare alcune delle principali sfide e problematiche sottese allo sviluppo di nuovi data center nell’ambito del quadro normativo vigente e degli orientamenti delle amministrazioni pubbliche interessate, alla luce delle opportunità che fornisce il mercato immobiliare.


    Chiomenti Studio Legale sala 1, via Giuseppe Verdi, 4 ITALY

    view map Will open in a new window