Top Story
Recap: ULI Italy Breakfast Meeting "Forward Funding as an alternative financing source: comparison with European practices”
December 16, 2019
Giovedì 12 dicembre 2019 ULI Italia ha avuto il piacere di invitare i suoi soci all’ultimo appuntamento dell’anno, in occasione del Breakfast Meeting “Forward Funding as an alternative financing source: comparison with European practices”.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Allianz Real Estate a Milano, con l’obiettivo di discutere di Forward Funding. Lo si è fatto esaminando l’esperienza degli investitori internazionali in Francia e Germania, considerando anche le possibilità di applicazione di tali schemi nel contesto italiano.
In particolare, in ambito francese sono stati confrontati i contratti VEFA (Vente en l’Etat Futur d’Achèvement) e CPI (Contrat de promotion immobilière), evidenziandone le potenzialità.
I diversi meccanismi di implementazione sono stati illustrati attraverso l’analisi di casi studio come quello berlinese di EDGE East Side, edificio sostenibile progettato dallo studio daneseBjarke Ingels Group (BIG).
Per ricevere ulteriori informazioni riguardanti l’evento, si prega di contattare [email protected].
Si ringraziano per i loro interventi:
– Davide Albertini Petroni, Chair, National Council, ULI Italy
– Donato Saponara, Allianz Real Estate, Head of Transactions West Europe
– Arne Salewski, Allianz Real Estate, Associate Director, Manager Acquisition & Sales, North & Central Europe
– Hassene Aksil, Allianz Real Estate, Head of Acquisitions France